Terapia miofinzionale a Catania

La terapia miofunzionale a Catania è rivolta a tutti quei pazienti che necessitano di un programma riabilitativo per ricostruire un corretto equilibrio della muscolatura del viso. Il team di logopedisti del centro sarà affiancato dall’ortodontista per valutare i soggetti con diverse disfunzioni muscolari facciali ed orali e velocizzare così il risultato della terapia ortodontica.

Lo Studio Parole in Cerchio si dedicherà in maniera completa a curare tempestivamente gli squilibri muscolari che il bambino manifesta con una terapia miofunzionale a Catania specifica, che si differenzia da soggetto a soggetto. Molteplici sono i benefici che si possono ottenere con la terapia miofunzionale per la riduzione e l’eliminazione del disagio fisico e dolore miofacciale che il paziente manifesta.

La terapia miofunzionale a Catania è indicata nel bambino che ha già eseguito in precedenza una terapia ortodontica in quanto riesce con il tempo a correggere l’affollamento dentale ed a riacquisire la funzione originaria e corretta dei muscoli facciali.

Lo Studio offre un percorso personalizzato rivolto al paziente e ai suoi famigliari, fornendo un supporto psicologico adeguato. Il team, esperto nel settore, attiva tutti gli strumenti necessari alla risoluzione dei disturbi, e lo fa anche tramite la psicoterapia stimolando il linguaggio corretto del bambino.